Aria condizionata per stare meglio

unità interna Mitsubishi
In questi giorni ha fatto molto caldo! Avete acceso l’aria condizionata?
Molti non possono farne a meno, magari perchè in casa vivono anziani o bambini che non tollerano molto bene il caldo afoso di questi giorni.
Prima di accendere l’aria condizionata Vi siete preoccupati di pulire i filtri?
La manutenzione stagionale del condizionatore d’aria di casa però non deve essere ridotta alla sola pulizia e disinfezione dei filtri ma deve comprendere anche la pulizia della batteria alettata e se necessaria del ventilatore dell’unità posta all’interno del locale poichè anch’essi esposti alla polvere e agli agenti inquinanti eventualmente presenti.
ventilatore sporco unita interna
Affidarsi a un professionista qualificato per la manutenzione del condizionatore d’aria è quindi indispensabile, non solo per mantenere efficiente la macchina, ma per evitare inaspettati problemi, soprattutto in piena estate.
Inoltre il DPR n.43/2012 prevede che tutte le persone e le imprese, che eseguono interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore ed altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra, devono essere in possesso di specifica certificazione, rinominata patentino frigoristi o certificazione Fgas che è rilasciata dopo il superamento di un esame teorico e pratico.

Un commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.