La Giant-Alpecin comunica la squadra per il Tour: manca Marcel Kittel, guidano il team John Degenkolb e Tom Dumoulin

Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
La Giant-Alpecin comunica la squadra per il Tour: manca Marcel Kittel, guidano il team John Degenkolb e Tom Dumoulin

Pubblicato il 25/06/15 | da Marco Grassi

La sua presenza era data a forte rischio, come conseguenza di una stagione sfortunata sin dal mese di gennaio quando, al Tour Down Under, ha contratto un virus che ne ha minato la condizione; oggi è arrivata l’ufficialità dell’assenza di Marcel Kittel dal Tour de France 2015.
Il tedesco, vincitore di quattro tappe nell’ultima Grande Boucle, non è ancora ad una condizione consona per affrontare una corsa di tre settimane: «Sono ovviamente dispiaciuto» dichiara Kittel «ma devo guardare avanti e concentrarmi sulla parte finale di stagione».

A difendere quindi i colori del Team Giant-Alpecin saranno i seguenti corridori: il francese Warren Barguil, gli olandesi Roy Curvers, Tom Dumoulin, Koen De Kort, Ramon Sinkeldam e Albert Timmer, i tedeschi John Degenkolb e Simon Geschke e l’austriaco George Preidler. «Il nostro obiettivo» comunica il ds Marc Reef «è di conquistare un successo di tappa, e la squadra ne ha tutte le possibilità per farlo. Già nella prima settimana abbiamo diverse occasioni per metterci in luce e contiamo di conquistare qualcosa di importante».

Link: Accedi al sito www.cicloweb.it