Non riesci a vedere la TV? HELP Interferenze ricezione dei segnali televisivi

HELP Interferenze LTE-4G
Riscontri problemi nella ricezione dei segnali televisivi.
Tranquillo i disturbi potrebbero essere dovuti all’accensione da parte degli operatori di telefonia mobile dal 1 gennaiao 2013 delle stazioni di quarta generazione e di internet in banda ultra larga mobile (4G).
Infatti la nuova tecnologia LTE di quarta generazione, conosciuta anche come 4G, potrebbe causare in alcune parti d’Italia interferenza con i segnali riservati alla televisione digitale terrestre (DVB-T).
La Fondazione Ugo Bordoni che opera sotto la supervisione del Ministero dello Sviluppo Economico e Dipartimento per le Comunicazioni ha realizzato il servizio HELP Interferenze per garantire ai cittadini la corretta ricezione dei segnali televisivi.
Per verificare se la propria zona è interessata dall’interferenza generata dai segnali LTE al momento è possibile inserire il proprio CAP nell’apposito box di verifica presente in home page del sito HELP Interferenze
Se il CAP indicato è effettivamente interessato dal problema delle interferenze, completate le fasi di registrazione e di segnalazione abbiamo diritto all’intervento dell’antennista per il ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi o, in alternativa, alla spedizione del Filtro Antenna: chi pagherà questi lavori?
L’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi disturbati dai segnali LTE, è completamente gratuito finanziato da un fondo costituito dagli Operatori Mobili senza alcun costo per i cittadini.
Maggiori e dettagliate informazioni sul sito web http://www.helpinterferenze.it/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.