Sci. Federica Brignone vince super-G di Soldeu

Sport

Soldeu, 27 febbraio 2016 – Grande successo per lo sci italiano. Federica Brignone, 25 anni, si aggiudica a sorpresa il super-G di Soldeu in una gara che si è disputata sotto una fitta nevicata.

Per Fede si tratta del secondo successo in carriera. Per lo sci femminile azzurro si tratta del 70° successo nella storia della coppa del mondo. Federica Brignone è la sesta azzurra a vincere in questa disciplina dopo Deborah Compagnoni, Isolde Kostner, Karen Putzer, Nadia Fanchini e Michaela Marzola.

In Andorra è andata sul podio anche la statunitense Ross e l’austriaca Tippler. A seguire, quarta Sofia Goggia, quinta Elena Fanchini, sesta Johanna Schnarf e decima Elena Curtoni.

Si è registrata anche una brutta caduta per Lindsey Vonn che ha rimediato un colpo al ginocchio sinistro. Rimasta a lungo a terra, è stata poi portata via in barella.

Il commento di Federica Brugnone rilasciato ai giornalisti: “Amo il superG, mi piace moltissimo e sono molto felice per questo successo. Ma, certo, sono pure a un po’ sorpresa da questa vittoria. È’ vero: ho avuto un po’ di fortuna con le condizioni meteo. Ma il nostro sport è così: si gareggia all’aria aperta”.

 

Articolo esterno non prodotto dall'autore.
Il post originale è stato pubblicato su questo sito il