Us Open. Roberta Vinci va in semifinale e affronterà Serena Williams

Sport

New York, 9 settembre 2015 – Grande soddisfazione per il mondo italiano del tennis: la nostra tennista Roberta Vinci ha battuto per 6-3 5-7 6-4, in due ore e 32′, la francese Kristina Mladenovic e approda per la prima volta alle semifinali degli Us Open.

La semifinale vedrà contro Roberta la celebre Serena Williams, numero 1 del mondo che ha battuto la sorella Venus nei quarti di finale in tre set col punteggio di 6-2, 1-6, 6-3 ed ha tutta l’intenzione di completare il Grande Slam con la vittoria in tutti i quattro Slam della stagione ripetendo l’impresa del 1988 portata a termine da Steffi Graf.

Bene anche Flavia Pennetta che ha battuto con un doppio 6-4 in un’ora e 18′ la rivale Samantha Stosurè e approda così ai quarti di finale degli Us Open e troverà sulla sua strada la numero 4 del mondo, la ceca Petra Kvitova .

E’ stata “la mia miglior partita dell’anno”, ha commentato felice Flavia Pennetta. “Abbiamo servito entrambe molto bene, io ho fatto sei ace, lei sette. La differenza è che io rispondo meglio”.

 

Articolo esterno non prodotto dall'autore.
Il post originale è stato pubblicato su questo sito il