Bridgestone e Microsoft MES vincono le offerte F1

Sport_F1 L’azienda Bridgestone leader dei pneumatici e del software Microsoft sotto il nome di MES hanno vinto i contratti per essere rispettivamente i fornitori standard del pneumatico e dell’ECU (centraline elettroniche) del FIA Formula One World Championship dal 2008.
Le aziende vincitrici, che hanno un contratto per tre stagioni, sono state scelte dal FIA World Motor Sport Council al meeting del 5 luglio.

Per gli ECU, Microsoft MES, che attualmente fornisce la squadra di McLaren-Mercedes F1, fornirà due prototipi per il bench testing per la fine del settembre 2006. Successivamente farà una pre-produzione disponibile a ciascuno dei competitori entro il 9 marzo 2007 e saranno approvate dal FIA entro il 1° giugno 2007.

Microsoft MES è una joint venture fra Microsoft e McLaren Electronic Systems, un’azienda indipendente di McLaren Group.

FIA – Federation Internationale de l’ Automobile

0 pensieri su “Bridgestone e Microsoft MES vincono le offerte F1

  1. towerlight2002 Autore articolo

    Sull’Inquirer, quotidiano britannico si leggono commenti secchi e schietti: “Microsoft non è sicuramente un grande nome nel campo dell’automobilismo,… mi auguro semplicemente che durante manovre a velocità lampo, durante curve serratissime, i piloti non dovranno fare i conti con finestrelle d’errore che vorrebbero notificare a Microsoft i problemi riscontrati”…..
    “Chissà se ci saranno problemi per i piloti, sinceramente c’è da preoccuparsi: non è chiaro se il termine crash, d’ora in avanti, significherà incidente sul tracciato oppure errore nel software equipaggiato dalla vettura“….

    :))
    Buona fortuna Ferrari