Categorie
Caldaia

Caldaia murale miniaturizzata digitale a condensazione Arca Pixel C


La caldaia a condensazione miniaturizzata Arca Pixel C è fondata su una tecnologia innovativa che utilizza tre scambiatori per dare all’utente il massimo del comfort e del risparmio energetico.
Arca Pixel C è una caldaia murale a condensazione, dotata di due scambiatori dedicati per il riscaldamento, finalizzati alla massimizzazione del rendimento sia ciclico che istantaneo e ad evitare inerzie termiche.
Le inerzie termiche consistono nell’aumento della temperatura in caldaia dovute a comprensive soste, accensioni, spegnimenti, post ventilazioni, ecc… che caratterizzano il funzionamento di una caldaia nell’uso quotidiano.
doppio_scambiatore_condensazione_caldaia_Arca
Il terzo scambiatore per il sanitario è realizzato in acciaio inox316L a 12 piastre che consente una produzione di acqua calda in grande quantità a temperatura controllata e una notevole resistenza al deposito calcareo.
Un ventilatore in pressofusione di alluminio che consente di scaricare fino a 30 mt con lo sdoppiato Ø 80 mm e 4 mt con il coassiale 60/100 mm e un circolatore “high quality” a girante aperta, consentono al prodotto una silenziosità di funzionamento ai vertici della categoria.
L’architettura della caldaia è il frutto di uno studio approfondito delle funzioni e degli spazi per consentire una disposizione razionale dei componenti per soddisfare anche le esigenze di agevole accessibilità per la manutenzione ordinaria. Ne risulta la più piccola condensazione sul mercato con ingombri 735 x 400 x 314.
La gestione della caldaia, i controlli, le regolazioni, l’autodiagnosi e le sicurezze sono assicurati da un’elettronica digitale di ultima generazione che visualizza su un display retro illuminato tutte le funzioni del generatore.

La funzionalità della caldaia che non soffre in termini di rendimento, raggiunge il minimo dei consumi di gas in corrispondenza di temperature inferiori a 55 °C.
Il rendimento può raggiungere fino al 108,66 % nelle migliori condizioni di funzionamento.
Fonte: Arca Caldaie

Hey, ciao Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere nuovi articoli nella tua casella di posta.

Non invio spam! Leggi la Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

*campo obbligatorio

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

Di Emanuele Gori

Una vita passata tra impianti di condizionamento e riscaldamento.
Appassionato di tecnologia e chiacchere.
Non tutti gli articoli sono frutto di esperienze personali.
Proprietario e Autore verificato

Fammi sapere cosa ne pensi. Lascia un commentoAnnulla risposta

Exit mobile version