Contattami

N.B.: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.
Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo. Saranno immediatamente rimossi.
L’autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Per segnalazioni utilizza il modulo sottostante:

4 risposte su “Contattami”

salve, innanzitutto mi scuso se la mia richiesta forse non è pertinente.
sono arrivato al forum di wininizio.it per le vie infinite di internet ed ho letto la richiesta di teknostar circa la visione da remoto della ipcam, ho le stesse difficoltà ma, per favore, mi potresti spiegare BENE passo passo come vedere da remoto l’ipcam? credo di aver provato in tutti i modi ma niente. da rete casa è tutto ok, anche con il cellulare su rete casa, ho provato con l’ip datomi da no-ip.biz ma niente ! il mio router è TP-LINK TD-8961 ND, ho alice come provider, sono andato in NAT, ho inserito l’ip relativo alla camera, su no-ip.biz ho creato l’host con porta e ip interno del router ma niente. per l’apertura porte ho provato in tutti i modi anche con programmi trovati gratis in rete: non ho intenzione di darla vinta ad una ipcamera! restando un attesa di graditissima risposta, invio cordiali saluti

Ciao gianni,
dopo la registrazione il servizio di DNS dinamico no-ip.biz dovrebbe averti rilasciato un indirizzo del tipo “miacam.no-ip.biz” o simile.
Nelle impostazioni del router in “Gestione Accesso → DDNS” bisogna attivare la funzione DDNS e inserire le credenziali di accesso del servizio DDNS, nel tuo caso no-ip.biz
Nel menù service provider selezionare il servizio a cui sei registrato, nel tuo caso no-ip.biz (sempre se il router supporta tale servizio).
Nel campo nome host inserire l’indirizzo scelto in fase di registrazione, nell’esempio “miacam.no.ip.biz”
Ogni router ha una propria interfaccia di configurazione per gestire l’accesso dei servizi interni dal mondo esterno.
Il tuo router supporta DMZ che facilita il lavoro
In “Impostazioni avanzate→NAT→DMZ” abilita DMZ e nel campo indirizzo ip inserisci quello assegnato alla IPCAM
Cosi dovrebbe funzionare.
Ricorda che l’indirizzo ip dinamico assegnato dal provider telefonico, nel tuo caso Telecom Italia, cambia senza preavviso ad ogni riavvio del router o a ogni riconnessione, percui finchè il router non aggiorna il nome a dominio fornito da no-ip.biz la IPCAM non sarà raggiungibile.
Spero di essere stato d’aiuto

Fammi sapere cosa ne pensi. Lascia un commento