Manuale Tecnico Ferroli Fersystem 15A 25A 35A


Il modello ECONCEPT/FERSYSTEM A è un generatore termico per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria (con bollitore esterno) premiscelato a condensazione ad altissimo rendimento e bassissime emissioni, funzionante a gas naturale o GPL.
Il corpo caldaia è composto da uno scambiatore lamellare in alluminio che consente una efficace condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, permettendo rendimenti elevatissimi.
Lo scambiatore è progettato per il mantenimento nel tempo delle sue caratteristiche di elevato scambio termico.
Al di sopra dello scambiatore, nel corpo caldaia, è inserito il bruciatore premiscelato, ad ampia superficie ceramica, dotato di accensione elettronica con controllo di fiamma a ionizzazione, che permette il raggiungimento di valori di emissione estremamente contenuti, garantendo nel contempo un elevata affidabilità e costanza di funzionamento nel tempo.
La caldaia è dotata inoltre di ventilatore a velocità modulante ed è completamente stagna rispetto l’ambiente di installazione: l’aria necessaria alla combustione è aspirata dall’esterno e l’espulsione fumi è effettuata tramite ventilatore. La dotazione di caldaia comprende inoltre un circolatore a velocità variabile, vaso di espansione, valvola di sicurezza, rubinetto di carico, sensori di temperatura e termostato di sicurezza.
Grazie al sistema di controllo e regolazione a microprocessore con autodiagnosi avanzata il funzionamento dell’apparecchio è in massima parte automatico. La potenza per il riscaldamento viene regolata automaticamente dal sistema di controllo in base alle caratteristiche dell’ambiente interno ed esterno (con sonda esterna opzionale installata), alle caratteristiche dell’edificio e della sua ubicazione.
La potenza in sanitario è regolata automaticamente ed in modo continuo per assicurare rapidità di erogazione e comfort in tutte le condizioni di prelievo.
All’utente è sufficiente impostare la temperatura desiderata all’interno dell’abitazione (tramite il termostato ambiente o il comando remoto, opzionali, ma di cui si raccomanda l’installazione) o regolare la temperatura impianto. Nel caso in cui venga collegato un bollitore per l’accumulo di acqua calda sanitaria, l’utente ha la possibilità di selezionare la modalità ECO/COMFORT.
Il sistema di regolazione e controllo provvederà ad un funzionamento ottimale per tutto il periodo dell’anno.
Il display fornisce in continuo indicazioni sullo stato di funzionamento dell’apparecchio ed è possibile ottenere facilmente informazioni aggiuntive sulle temperature dei sensori, l’impostazione dei set-point, ecc..., o operare una configurazione degli stessi. Eventuali anomalie di funzionamento legate alla caldaia o all’impianto vengono immediatamente segnalate dal display e, se possibile, corrette automaticamente.

  • Cod. 354M0390 - rev. del 06/2005 - nome file 354M0390_01 Version
  • 0 Scarica
  • 0.00 KB File Size
  • 1 File Count
  • 18 Marzo 2019 Create Date
  • 18 Marzo 2019 Last Updated
FileAction
Manuale Tecnico Ferroli Fersystem 15A 25A 35AScarica 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.