Navigare off-line, il www arriva via email

Navigare off-line
Esistono servizi on-line gratuiti che consentono di navigare tramite le e-mail.
Uno tra i più popolari, è senza dubbio Web2Mail.
In pratica, è sufficiente scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica www@web2mail.com, mettendo come oggetto l’indirizzo della pagina Web che volete leggere. Non è necessario inserire alcunché nel corpo della e-mail. Inviate e aspettate: riceverete in posta una e-mail con, in allegato, la pagina richiesta. In alcuni casi il servizio risulta piuttosto lento. Meglio di niente se, un amministratore di rete particolarmente severo, blocchi la possibilità di navigare in Rete; in pratica, blocca la porta 80. In questi casi, generalmente, esiste comunque la possibilità di utilizzare la posta elettronica; in pratica, la porta 110 è aperta.
Potete provare il servizio, ad esempio per ricevere i risultati di una ricerca: si spedisce un messaggio a www@web2mail.com e, nel campo “oggetto” si scrive “search” seguito dalla parola chiave che interessa e, entro 15 minuti, dopo aver girato la richiesta ai principali motori di ricerca, vi arriva una mail con i risultati.
Per ricevere in email la home page di towerlight2002 clicca qui

Un altro servizio che consente di navigare off-line è www4mail , open source fornito da ICTP Trieste.
Il meccanismo è simile al precedente, si manda un email all’ indirizzo www4mail@wm.ictp.trieste.it, in questo caso, si lascia vuoto il campo “oggetto” e si scrive nel corpo del messaggio l’indirizzo URL che si vuole ricevere, fino a 5 pagine alla volta.
Inoltre è possibile ricevere files immagine (‘.jpg’, ‘.gif’), software (.tar',hqx’), files in Word (extension .doc') o WordPerfect (.wp’), o files compressi (`.gz’, ‘.zip’), sia con protocollo Http che con Ftp.
Maggiori informazioni sulle opzioni di ww4mail le trovi qua.
Per provare il servizio, clicca qui e conferma per ricevere la home di towerlight2002.net nella tua email.

Fonte Repubblica.it