sms gratuiti con skebby

Skebby è un programma per cellulari che permette di spedire sms dal proprio telefonino a prezzi bassissimi: circa 0.01€. Consente di spedire dal cellulare i messaggi offerti gratuitamente da diversi siti.
L’ ingegnosa trovata è di uno studente di Como, Davide Marrone,
che ha inventato un sistema per abbattere i costi dei popolarissimi sms.
“Gli operatori italiani di telefonia hanno sempre tenuto il prezzo degli sms assurdamente alto”, racconta Davide al Corriere della Sera. “Un vero e proprio cartello che non ha mai fatto scendere il costo per l’invio di un messaggio di testo sotto i 12/15 centesimi.
E pensare che a loro costa un millesimo di centesimo, e solo se l’sms è indirizzato su un numero di un altro operatore”
. Ecco perché due anni fà Davide e un suo amico iniziarono a lavorare ad un programma che permettesse di inviare sms via internet, attraverso l’economico “traffico dati GPRS/UMTS”, invece dei preziosissimi ripetitori delle telefonia mobile.
In molti lo hanno chiamato il “Bill Gates italiano”.
Ma lui rabbrividisce a sentire il nomignolo: «Io uso solo Linux e il paragone con il guru di Microsoft non è che mi piaccia molto. Piuttosto si potrebbe dire che sono lo Zennström o il Friis italiani». Già perché il 24enne di Como Davide Marrone si riconosce più nei due scandinavi creatori di Skype – il software per telefonare a basso costo tramite la Rete.
«Finita l’università mi dedicherò completamente a Skebby: se riesco a fare una buona pubblicità e il sito decolla, divento ricco», ride Davide. «Altrimenti, beh, mi inventerò qualcos’altro».

Buona fortuna !!

Powered by ScribeFire.

Technorati Tags: skebby , ,