Categorie
Social Network

Davvero un algoritmo può trovare il nostro partner ideale

Psss... Lo sai che puoi inserire la tua pubblicità proprio qua ? Info

un algoritmo può trovare il nostro partner ideale
I portali di incontro sono sempre più diffusi, ed è un fatto innegabile che i siti di incontri sentimentali stanno rivoluzionando l’amore.
Quando nel 1995 aprì Match.com, i siti di incontri erano considerati l’ultima spiaggia per i disperati o gli sfigati. Oggi, al computer o sugli smartphone milioni di utenti utilizzano siti di incontri per trovare il partner ideale.
La svolta avviene con l’avvento del web, i portali per incontri virtuali si moltiplicano: c’è chi cerca l’anima gemella e chi preferisce un’avventura.
Oggi le persone preferiscono giudicare le foto di 50 persone in 2 minuti protetti da un display e un nickname piuttosto che perdere 30 minuti per conoscere l’anima gemella.
Segno dei tempi: per anni ci siamo conosciuti alle feste, a scuola, in discoteca o al lavoro. Ora lo facciamo su Internet.
Ma davvero un algoritmo può trovare il nostro partner ideale? Un software è davvero migliore nell’abbinare partner compatibili che incontrare persone offline? Difficile rispondere: i siti di incontri non rivelano i propri algoritmi e quindi è difficile capire come stabiliscano la compatibilità fra le persone.
È certo che la popolarità di app per siti di incontri riscuote un grande successo perché mettono in contatto migliaia di persone motivate nella ricerca di un partner.
A ciascuno la sua app, c’è nè per tutti i gusti; ecco alcuni fra i servizi più noti nel mondo di incontri online:

E tu hai frequentato siti di incontri online? Raccontaci la tua esperianza nello spazio sotto riservato hai commenti!

!! Dai, iscriviti alla newsletter. Rimani aggiornato su cosa pubblico.

Fai sapere cosa ne pensi. Lascia un commento