Categorie
Solare termico

Valvola solare miscelatrice deviatrice sotto caldaia

La valvola solare Otma permette di abbinare un impianto solare ad una caldaia con produzione d’acqua calda istantanea e di regolare la temperatura di uscita dell’acqua calda sanitaria

Iscriviti alla newsletter e ricevi nella tua email le novità.

La valvola solare miscelatrice deviatrice prodotta da Otma permette di abbinare facilmente una caldaia istantanea con produzione d’acqua calda sanitaria ad un impianto solare. Il funzionamento si basa su una valvola miscelatrice e una deviatrice entrambe a controllo termostatico e quindi non necessita di alcun collegamento elettrico per funzionare.

Come funziona la valvola miscelatrice deviatrice Otma

La tua pubblicità qua Info

L’acqua proveniente dal bollitore solare raggiunge la valvola deviatrice termostatica, a questo punto se la temperatura è inferiore a 48°C l’acqua viene deviata all’interno della caldaia per essere riscaldata alla temperatura impostata, all’uscita dalla caldaia l’acqua ritorna alla valvola miscelatrice in modo da ottenere in qualsiasi condizione una temperatura di uscita sempre costante prima di arrivare ai rubinetti di casa.

Se invece la temperatura è superiore a 48°C l’acqua proveniente dal bollitore solare non passa attraverso la caldaia che resta spenta ma è deviata direttamente verso la miscelatrice termostatica regolabile e quindi ai rubinetti di casa.

Foto di Otma.it

Dallo schema di funzionamento si evince che la valvola solare miscelatrice deviatrice Otma miscela l’acqua calda sanitaria in arrivo dalla caldaia o dal bollitore con l’acqua fredda offrendo in ogni caso una temperatura di uscita costante impostata secondo il valore selezionato sulla manopola.

Le caratteristiche tecniche disponibili sul sito Otma.it

Iscriviti alla newsletter e ricevi nella tua email le novità.

Di Emanuele Gori

Una vita passata tra impianti di riscaldamento e condizionamento, appassionato di tecnologia

Fammi sapere cosa ne pensi. Lascia un commento